
01/11/2023 19:09
Neroverdi ospiti della capolista Altamarca e reduci da due vittorie consecutive fanno visita sul parquet di Maser per il turno infrasettimanale del 1 novembre.
LA CRONACA - Basta il fischio dell'arbitro a smuovere il match: non passa neanche un minuto ed è subito Stendler a trovare l'imbucata che super Miraglia. Neroverdi subito avanti. Partita emozionante tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Il vantaggio del Pordenone dura più della metà del tempo, cresce lo Sporting Altamarca e riesce a bucare la difesa neroverde con Delmestre. La risposta neroverde è immediata con Bortolin che supera Miraglia e riporta avanti i ramarri. Il Pordenone aumenta il ritmo, spinge fino alla sirena e riesce ad allungare con Langella a pochissimo dal termine del primo tempo.
Seconda frazione che riparte a fotocopia del primo. Ancora i neroverdi, questa volta con Grigolon, come un fulmine a portare a 3 lunghezze il vantaggio dei neroverdi. Un super Pordenone continua ad essere implacabile davanti a Miraglia: ci pensa ancora un ispirato Bortolin a battere l'estremo trevigiano. Bortolin è l'uomo-match: è ancora lui a fare la differenza: firma la sua tripletta personale e porta a casa il pallone del match. La retroguardia neroverde riesce a respingere gli assalti dei trevigiani e chiude la contesa. Un immenso Pordenone sbanca Maser.
Il Pordenone firma un'impresa e batte per 6-1 lo Sporting Altamarca, finora imbattuto. Prossimo appuntamento al Palaflora sabato contro il Modena Cavezzo. Appuntamento alle ore 16.00.
SPORTING ALTAMARCA-PORDENONE 1-6 (pt 1-3)
SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Koren, Cerantola, Boscaro, Maltauro, Kovacevic, Bandiera, Houenou, Bon, Lisella, DelMestre, Zarantonello. All. Pagana
PORDENONE: Vascello, Ziberi, Langella, Stendler, Grigolon, Paties, Della Bianca, Grzelj, Bortolin, Chtioui All. Bertoli
ARBITRI: Sergio Federico La Forgia (Molfetta), Cristiforo Corsini (Taranto); crono: Alessandro Soligo (Castelfranco Veneto)
MARCATORI: pt 0'35'' Stendler (P), 14'36'' DelMestre (S), 16'59'' Bortolin (P), 19'11'' Langella (P), st 0'17'' Grigolon (P), 5'13'' Bortolin (P), 16'17'' Bortolin (P)
NOTE: ammoniti: DelMestre (S), Langella (P), Stendler (P)
Elias Manzon Responsabile Comunicazione Pordenone Calcio a 5
Foto di Roberto Pazienti