breaking news

18/08/2021 20:10

Il Pordenone piazza un tris di acquisti: lo sloveno Vindis più i giovani Paties e Giordani

Tre colpi in entrata in casa Pordenone. Ecco quanto scrive il club neroverde sui suoi canali ufficiali:


GIORDANI - "Dopo Darko Martini, nuovo Responsabile dell'Under 19, ed il giovane Federico Paties, è pronto a vestire i colori neroverdi anche il laterale / pivot Antonio Giordani, classe 2000.

Un anno al Fontanafredda Calcio e tre al Maniago Calcio, prima del salto nel futsal, sempre con i coltellinai, con cui ha giocato le ultime tre stagioni, la più recente nel Campionato Nazionale di Serie B.

PATIES - Dopo tre anni al Maniago Futsal, è pronto per il salto in neroverde il giovane Federico Paties, poco più che diciottenne ma già con una stagione giocata tra i pali nel Campionato Nazionale di Serie B.

VINDIS - Infine un nuovo volto Sloveno tutto da scoprire per la prossima stagione: si chiama Marcel Vindiš, ha ventinove anni, ed è a completa disposizione di mister Hrvatin.

Un lunghissimo trascorso nel calcio 11 iniziato ad appena sei anni, tra Slovenia ed Austria, prima di approdare nel calcio a 5, precisamente al Benedikt. Di lì a breve il passaggio al Maribor, seconda forza del massimo campionato Sloveno, e poi al Tomaz, lo scorso anno, di cui è stato capocannoniere con 16 reti.

Per mister Hrvatin, che lo conosce bene, Marcel "è uno dei giocatori che negli ultimi tre anni è cresciuto maggiormente nel calcio a 5 della Slovenia"; un biglietto da visita importante, che ha avuto da subito la fiducia della società neroverde, pronta a scommettere su un laterale ambidestro, tecnicamente molto forte.


Pordenone Calcio a 5

 


Galleria