07/07/2022 18:13

Il supercolpo del #futsalmercato sta per farlo il Benevento: è quasi fatta per Federico Palmegiani

Federico Palmegiani potrebbe essere il grande colpo di #futsalmercato del Benevento. Questo lo scenario che si starebbe disegnando nelle ultime ore, che hanno visto la dirigenza sannita spingere decisamente sull’acceleratore per riuscire a convincere il giovane attaccante laziale, tra i protagonisti della scalata del Regalbuto ai massimi livelli dell’A2 e anche dell’Under 19 nazionale, categoria nella quale la società siciliana si è fregiata del tricolore nella stagione 2020/2021.


Quello di Palmegiani, che il prossimo 17 novembre compirà 21 anni, è uno dei nomi maggiormente gettonati nel #futsalmercato delle ultime due stagioni. Già in quella passata era stato in procinto di passare al Genzano, prima che il suo cartellino venisse acquisito proprio dal Regalbuto. La stessa cosa s’è ripetuta in questa sessione estiva dove Federico ha rappresentato un vero e proprio “pezzo pregiato” delle contrattazioni. E non è stato un caso se i club interessati a lui si siano messi in fila: la qualità di questo ragazzo è stata premiata con la chiamata nella Nazionale maggiore.


Alla fine, insomma, potrebbe essere il Benevento a spuntarla, grazie anche al rapporto che nel tempo si è creato tra Palmegiani e Lorenzo Nitti che lo ha allenato a lungo proprio a Latina. Che i tempi siano maturi per la fumata bianca?