
15/03/2025 22:00
La prima occasione della partita è per i padroni di casa dopo 16’’, con Vinicius che non arriva con i tempi giusti sul secondo palo. Il Grosseto inizia a prendere campo e comincia a rendersi pericoloso. Il vantaggio arriva dopo una buona trama capitalizzata da Telesca che deposita in rete dopo aver superato Fanile con un dribbling. L’Imolese riesce a reagire qualche minuto più tardi con Lari che di mancino fa 1-1. Gli ospiti tornano ad attaccare e Mesa si rende protagonista: prima con l’assist perfetto per Polino e poi con il goal del 1-3. Il primo tempo si chiude con questo parziale anche grazie ai due portieri: Fanile chiude la prima frazione con 5 parate e Solosi con 3.
L’Imolese approccia bene la ripresa, ma Kaká viene prima fermato dal palo e poi dal salvataggio di Jodas sulla linea. Ci prova anche Lari, ma Solosi salva i suoi. Nel miglior momento dei rossoblu, arriva il gol di Telesca che riceve un lancio all’interno dell’area rigore e, dopo qualche palleggio, conclude in mezza girata. L’Imolese non si arrende e approfitta un disimpegno errato di Solosi: Lari recupera palla, la cede a Vinicius che realizza il 2-4. Vanni inserisce Kakà portiere di movimento e, poco dopo, Lari appoggia in porta da pochi metri su assist di Vinicius. I padroni di casa continuano ad attaccare con il power play, ma una palla persa a centrocampo permette a Mariani di segnare il 3-5. I rossoblu tornano ad attaccare e vanno vicini al gol, ma Jodas salva ancora una volta sulla linea e Solosi è super su Lari. Quando mancano poco meno di 6’, Fuschi perde palla al limite dell’area e commette fallo da ultimo uomo su Mariani: per gli arbitri è rosso. In superiorità numerica il Grosseto trova la rete con Mariani che riceve palla e, libero da marcature, batte Fanile. Poco dopo, gli ospiti allungano nel punteggio in contropiede con Polino che segna a porta vuota dopo l’assist di Jodas. L’Imolese prende una traversa con Kakà e Jodas dalla distanza fa 3-8. A rendere il punteggio meno amaro ci pensa ancora una volta Lari (tripletta per lui) su assist di Ghiberti. Nel finale Vinicius colpisce anche un palo e il match termina 4-8 per i biancorossi.
Ora per la formazione di Leonardo Vanni è in programma, dopo la sosta, la trasferta sul campo del Pontedera.
IMOLESE 1919 FUTSAL - ATLANTE GROSSETO 4-8 (pt 1-3 )
IMOLESE 1919 FUTSAL: Fanile, Petragallo, Bussi, Ghiberti, Lari, Vinicius, Kakà (cap.), Viggiani, Fuschi G., Fuschi A., Sangiorgi, Teruya. All. Vanni
ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Vasile, Solosi, Baluardi, Gianneschi (cap.), Falaschi, Jodas, Polino, Telesca, Mesa, Galletti, Mariani. All. Torre
ARBITRI: Ramieri di Frosinone e Acella di Macerata; cronometrista Pette di Bologna
MARCATORI: p.t. Telesca 02’52’’ (G), Lari 08’46’’ (I), Polino 10’54’’ (G), Mesa 12’46’’ (G); s.t. Telesca 04’33’’ (G), Vinicius 06’45’’ (I), Lari 08’31’’ (I), Mariani 10’40’’ (G), Mariani 14’25’’ (G), Polino 15’52’’ (G), Jodas 17’21’’ (G), Lari 17’48’’ (I).
NOTE: ammoniti: Petragallo (I), Lari (I), Mesa (G). Espulso: Fuschi G. a 14’07 (I).
Davide Gerosa Area Comunicazione Imolese 1919 Futsal