12/01/2025 20:15

Ishitsuka e Aouad mettono le ali al Real Foligno: il 2025 comincia con un convincente 2-0 a Torgiano

Non poteva iniziare in maniera migliore il 2025 del Real Foligno, ritorno alla vittoria dopo tre partite il pareggio con il Leonessa e le due sconfitte contro Gadtch 2000 e CTS Grafica. Tre punti molto importanti, che arrivano su un campo ostico come quello di Torgiano, e il merito di aver mantenuto la porta inviolata con una prova difensiva solida e di carattere. 


LA CRONACA - Nei primi minuti è subito il Foligno a rendersi pericoloso con la traversa scheggiata da Farnesi M. (3’) e la conclusione di Fiore, respinta bene da Placidi sul primo palo. La reazione del Torgiano arriva con Ricciarelli, sempre pericoloso in fase offensiva, ma soprattutto con la spizzata pericolosissima di Cimbelli che sfiora di poco l’incrocio. Al 22’ a stappare la partita ci pensa Ishitsuka, che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e con freddezza fa 1-0. Al tramonto del primo tempo è decisivo l’intervento di Mercuri su Ricciarelli che permette al Foligno di andare a riposo in vantaggio.


Nei primi minuti di secondo tempo, il Torgiano preme sull'acceleratore ma trova di fronte a sé un Mercuri in stato di grazia: più volte il portiere biancorosso è decisivo blindando il risultato. I folignati gestiscono e cercano di ripartire, vanno vicini al gol con il neo arrivato Lupparelli (50’), gol che poi arriva con Aouad sul finire della partita (59’). 


Real Foligno che nel prossimo turno tornerà in campo contro il Montegabbione, in casa, uscito fiducioso da questo turno con la vittoria pesante per 10-3 sul Lidarno. 


TORGIANO-REAL FOLIGNO 0-2 (pt 0-1)

TORGIANO: Placidi, Gori Marcarelli, Checcarelli, Ciambottini, Pastorelli, Taddei, Vittori, Giulivi, Cimbelli, Iljazi, Ricciarelli, Cesaroni, Emanueli, Tenerini. All. Cistellini

REAL FOLIGNO: Mercuri, Biondi, Aouad, Lupparelli, Mancini, Sikri, M. Farnesi, Rhoulami, Ishitsuka, Fiore, A. Farnesi. All. Pagnottini

ARBITRI: Liti di Terni e Cesaroni di Città di Castello

MARCATORI: pt 22’ Ishitsuka, st 29’ Aouad

NOTE: ammonito Iljazi (T). Espulso: Aouad (RF) per fallo di reazione