
26/01/2025 20:00
Trasferta amara in quel di Narni per mister Pagnottini e i suoi, i padroni di casa del Miriano si impongono per 4-0 sul Foligno nello scontro valevole per la diciottesima giornata di campionato.
La partita comincia forte per il Miriano che concretizza la superiorità territoriale al 12’ con Pagnanelli: dapprima la sua conclusione si stampa sul palo ma rapido e attento si avventa sulla ribattuta e fa 1-0. Gli ospiti provano a reagire, creando anche occasioni pericolose con Farnesi M. e soprattutto con Fiore che al 21’ va vicino al gol, la sua conclusione si stampa però sulla traversa. Al termine del primo tempo arriva il raddoppio del Miriano ancora con Pagnanelli (25’) che dopo una serie di rimpalli riesce a ribadire definitivamente in rete.
La seconda frazione si apre con un altro copione. Il Foligno mette alle strette il Miriano per gran parte del secondo tempo, ma è costretto a fare i conti con il portiere avversario: miracolosa, su tutte, la parata che nega il gol a Farnesi A. a distanza ravvicinatissima. Gli ultimi minuti sono però fatali al Real Foligno che, sbilanciato per tentare il recupero, subisce prima il gol del 3-0 (23’) e poi allo scadere il gol del definitivo 4-0 (30’) arrivato nel momento in cui gli ospiti avevano messo in campo il quinto di movimento.
Foligno che ora si trova quinto in classifica a pari punti con la Ducato Spoleto (30) uscita sconfitta contro il Leonessa Futsal Rieti (1-5) e con il Miriano che con questa vittoria si fa sotto in zona playoff arrivando a due punti di distanza da Foligno e Ducato. Prossima partita per Pagnottini e i suoi sarà il difficile incontro con il San Martino al Palapaternesi previsto per l’1 febbraio.
MIRIANO-REAL FOLIGNO 4-0 (pt 2-0)
MIRIANO: De Florio, Almadori, Battistoni, Cabiati, Capotosti, Colasanti, Donatelli, Fani, Galletti, Menicocci, Pagnanelli, Proietti, Venturini, Xhakolli. All. Piersantelli.
REAL FOLIGNO: Biondi, Molinari, Girolami, Sikri, M. Farnesi, Lupparelli, Rhoulami, Ishitsuka, A. Farnesi, Fiore. All. Pagnottini.
ARBITRI: Casalicchio di Orvieto e Maracchia di Foligno
MARCATORI: pt 12’ Pagnanelli (M), 25’ Pagnanelli (M), st 23’ Venturini (M), 30’ Colasanti (M)