breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

18/01/2022 20:44

Italia, buone notizie: Merlim domani in gruppo. Bellarte: ''Nulla è precluso, un passo alla volta''

Il cammino ad Euro2022 dell'Italia sta per cominciare. Gli Azzurri sono già arrivati in Olanda e, in attesa dell'esordio del 20 gennaio contro la Finlandia, si stanno allenando agli ordini del ct Massimiliano Bellarte. Uno dei nodi da sciogliere era quello delle positività, e su questo fronte arrivano delle buone notizie. 

Domani infatti anche Merlim raggiungerà i suoi compagni di squadra a  Groningen per aggregarsi al gruppo: il tampone a cui si è sottoposto il giocatore dello Sporting è infatti negativo. Si attendono buone notizie anche per quanto riguarda Fortini, che a differenza di Merlim dovrà ancora attendere per raggiungere i suoi compagni, visto il perdurare della positività al Covid. Sicuramente una buona notizia per Massimiliano Bellarte, che spera di poter recuperare il più presto possibile tutte le pedine mancanti e affrontare il girone con piena potenza di fuoco. Non sarà facile, perché il raggruppamento è di quelli tosti, e sotto questo punto di vista proprio la partita contro la Finlandia potrebbe essere utile a rompere il ghiaccio. 

"L'emozione di andare nella fase finale di un campionato d'Europa è innegabile - commenta il ct Massimiliano Bellarte -. La Finlandia è l'ostacolo più importante perché il primo, poi diventerà il successivo. L'importante è andare li e approcciare bene la competizione, battere la Finlandia ci darebbe sicuramente fiducia per affrontare le gare successive. L'obiettivo è quello di andare ad Amsterdam, e quindi di superare la fase a gironi, poi tutto quello che ci sarà dopo non è precluso, ma dobbiamo avere la pazienza di affrontare un passo alla volta". 

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA A BELLARTE