breaking news
  • 03/07/2022 12:30 #Serie B, Nicola Masiello è stato riconfermato sulla panchina del Senise

23/01/2022 16:53

Italia, Cainan: ‘’Conosciamo il nostro valore, possiamo fare bene nelle prossime due partite’’

Per lui una doppietta nella gara di esordio contro la Finlandia, importantissima ai fini del risultato, ma soprattutto che ha confermato quanto Cainan De Matos sia una delle punte di diamante di questa squadra. Anche lui, insieme a Massimiliano Bellarte, ha parlato in conferenza per presentare la gara contro la Slovenia. Anche per lui diversi temi, a cominciare dalla posizione che preferisce in campo. 

“È tanto tempo che gioco da laterale, ormai è la posizione che approccio in maniera più sciolta. Credo comunque di poter fare bene anche in altri ruoli, da centrale per aiutare la squadra in fase difensiva da centrale o da pivot: va bene qualsiasi scelta del mister”.

Dai campi in sintetico in Serie C2 ad oggi, quella di Cainan De Matos è una ascesa incredibile: “Se avrei potuto fare prima il salto? Probabilmente si, ma quello che ho fatto fino ad ora è un percorso di crescita, che mi porta oggi ad avere maggiore esperienza. Cerco di lavorare ogni giorno duramente ogni giorno e questo mi porta a godermi di più ogni cosa. Nelle prossime due partite possiamo fare molto bene, è vero che abbiamo commesso alcuni errori, dettati da un pizzico di inesperienza, ma allenandoci ogni giorno siamo consapevoli di quanto valiamo”.