23/11/2023 20:30

Italservice in lutto, si spegne Luca Casagrande: domani il Pesaro giocherà anche per l’ex dirigente

Un grave lutto colpisce l'Italservice Pesaro. Nella mattinata del 22 novembre ha infatti perso la vita Luca Casagrande, ex dirigente del club biancorosso e cognato della presidentessa del club Simona Marinelli. Casagrande, scomparso a 46 anni, è stato stroncato da un malore mentre era alla guida del proprio furgone. Quando si è sentito male, con le ultime forze rimaste, Luca è è stato capace di accostare immediatamente lungo la corsia di sicurezza dell'autostrada A14 che stava percorrendo evitando di coinvolgere altri veicoli. I soccorsi, allertati dalla ditta per cui lavorava, una volta giunti sul posto non hanno potuto fare nulla, nonostante gli sforzi profusi.

Il club rossiniano, che ieri ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Luca Casagrande tramite una nota sui propri profili social (CLICCA QUI), ha annunciato oggi con un comunicato ufficiale di aver fugato ogni dubbio decidendo di scendere comunque in campo domani sera al PalaMegabox contro l'Olimpia Verona.

IL COMUNICATO - Sono ore e giorni difficili in casa Italservice Pesaro. La tragica scomparsa dell’ex dirigente biancorosso Luca Casagrande, ha lasciato un vuoto tremendo e generato dolore indescrivibile. Tutti volevano e volevamo bene a Luca, marito di Weruska Marinelli, la sorella della presidente dell’Italservice, Simona. A loro rilanciamo tutta la vicinanza e l’affetto possibili.

La società in queste ore ha valutato anche se fosse il caso di allenarsi e giocare la partita in arrivo, quella di domani al PalaMegabox di Pesaro con l’Olimpia Verona, ore 20.30. La scelta è stata quella di giocare, anche per non “perdere” un momento di svago e leggerezza che può fare bene a tanti in questo momento di pura sofferenza.

Certo, non potrà essere una festa come sempre. Ma i ragazzi avranno un motivo in più per dare il massimo, come sempre fatto sin qui. Per provare a regalarsi e regalare una dedica speciale alla presidente Simona Marinelli e a tutta la famiglia di Luca.

Per tutti coloro che vorranno portare l’ultimo saluto a Luca Casagrande, la società informa che il funerale si terrà domani mattina, venerdì 24 novembre, alle ore 10.00 nella Chiesa di San Paolo Apostolo di Fano (Piazzale San Paolo).