10/06/2026 10:15
Lunedì sera dai Gemelli al mare a Baia Flaminia c’è stata la festa di fine stagione dell’Italservice calcio a 5.
La presidentessa Simona Marinelli e il main sponsor Lorenzo Pizza hanno voluto invitare prima squadra, settore giovanile, under, dirigenti, famiglie, appassionati, supporter e giornalisti per ringraziarli dell’anno sportivo trascorso insieme.
Presenti anche due ex giocatori dell’Italservice che ha vinto tutto ovvero capitan Felipe Tonidandel e Mauro Canal che hanno ribadito come il tornare a Pesaro per loro è come tornare a casa.
L’Italservice quest’anno ha giocato in Serie B per sua scelta, raggiungendo la qualificazione ai playoff e alla Coppa Italia. Ma la società biancorossa per il prossimo anno ha fatto richiesta di ripescaggio in serie A2. Entro il 30 giugno i tifosi sapranno in quale categoria giocherà la loro squadra del cuore.
"Quest’anno ci siamo autoretrocessi per dare spazio alla linea verde e per tornare alle origini e alla semplicità – ha spiegato il main sponsor Lorenzo Pizza -, ma dalla prossima stagione vogliamo tornare a competere per qualcosa di importante".
Anche la presidente Simona Marinelli ribadisce il concetto.
"Abbiamo un ottimo settore giovanile e degli ottimi allenatori, è giusto coltivare anche questi talenti, ma la Serie A ci manca e quindi abbiamo fatto richiesta per potere tornare il prossimo anno a una vetrina di rilievo, ma senza dimenticarci il vivaio che è la base di tutto".
Della stessa idea il mister Luigi Pagana riconfermatissimo.
"Lo sport deve formare e in questo club lo spirito è quello giusto. I campioni non devono essere solo in campo. E in questa società regna rispetto e professionalità".
Sempre carico ed entusiasta il diesse biancorosso Nicola Munzi.
"La famiglia Italservice permette ai ragazzi di fare esperienze di vita. Nell’ultimo torneo giovanile dove abbiamo partecipato, i nostri atleti sono stati i più educati. Credo che questa sia la nostra migliore vittoria".
Una bella novità per il prossimo anno sarà la nascita della squadra femminile che è stata annunciata dalla responsabile del settore giovanile Francesca Torreggiani.
"Iniziamo con sette ragazze dai 13 al 15 anni, ma è nostra intenzione e nostro desiderio crescere sempre di più".
Insomma la realtà Italservice punta in alto: Serie A2 e una squadra femminile che a Pesaro mancava.
Ufficio stampa Italservice Pesaro