breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

23/01/2024 11:43

L'OR Reggio Emilia sfida la Dozzese: impegno esterno per i granata nel primo turno di Coppa Italia

Trasferta bolognese di Coppa Italia per l’OR Reggio Emilia, che alle 21 gioca sul campo della Dozzese negli ottavi di finale della manifestazione. Reduce dalla doppietta contro Potenza Picena e Real Fabrica, a cavallo tra girone d’andata e di ritorno, i granata sfidano in gara secca una delle corazzate del girone, che ritroveranno poi sabato in campionato. Mister Margini ha il dubbio Edinho, visto che il brasiliano è rimasto a riposo nell’ultimo turno a causa di un problema fisico, mentre il resto della rosa è a disposizione: si gioca in gara secca, in caso di parità al 40’ si disputeranno i supplementari e, persistendo ancora l’equilibrio, sarebbe la Dozzese a qualificarsi ai quarti visto il miglior piazzamento in regular season. La vincente del match odierno sfiderà poi la squadra che uscirà vittoriosa da Unicusano Ternana-BFC 1909 per tentare di qualificarsi alle Final 4 di Policoro. 


La Dozzese, seconda in campionato a +5 sui granata (ma con una gara in più) ha vinto l’unico precedente stagionale, violando 3-2 l’Arena Sport. Allenata da mister Vanni, la formazione bolognese è costruita per vincere, come dimostra la presenza in organico di un fuoriclasse assoluto come Kakà, ex Augusta, Kaos e Petrarca Padova, autore finora di 21 reti in stagione; tra gli altri atleti ci sono Martella, Drago, Badahi, Fuentes, Lefons e Creaco, a dimostrazione di come le rotazioni possano essere lunghe e qualitative. 


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5