La Giorik si muove sul #futsalmercato (in entrata): a Sedico arrivano Manzalli, Pagnussat e Lana

E’ di ieri la notizia che Gabriele De Francesch proseguirà il suo rapporto con la Giorik Sedico e sederà sulla panchina dolomitica anche nella stagione 2021/2022, la quarta per il club di Pierangelo Deon in Serie B. Che sia stata la mossa della svolta anche per sbloccare le operazioni di mercato che la Giorik stava pilotando sotto traccia? Probabilmente sì perché d’incanto ecco materializzarsi le prime voci su chi vestirà la casacca della squadra biancazzurra nell’annata cominciata da una settimana fa. Finora c’erano state solo uscite dal PalaRicolt: Dos Santos, Bottega, Vitor Alebrandt, Mazzucco, Cleber ed Er Raji hanno salutato il bellunese; Battistuzzi e Storti gli unici a rimanere tra i senatori in attesa di definire la posizione di Eller Focosi. E ora sotto con gli innesti.


UN TRIS DI ACQUISTI IN ARRIVO - Inverte tendenza la dirigenza della Giorik, dunque. In veneto tornerà Felipe Manuali, laterale offensivo che in Veneto ha già giocato nell’Artigiano e avrebbe dovuto costituire uno die punti di forza dell’Isola5 nella passata stagione, ma all’interruzione del campionato per il Covid ha preferito tornare in Brasile. Riparte da Sedico anche Giovani Pagnussat, centrale che ha fatto esperienza recentemente a Prato, Cavezzo e Pomezia. Per l’attacco arriverà a disposizione di De Francesch la torre francese Hector Lana, un pivot approdato la scorsa estate al Futsal Cobà dal Bastia (Serie D2 transalpina) che lo ha poi girato all’Atletico Cassano.


Ancora un po’ poco, visto il doppio delle partenze registrate nelle scorse settimane: una bilancia da livellare con ulteriori innesti sui quali Deon e i suoi collaboratori più stretti stanno lavorando.