breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

22/05/2023 14:51

La L84 cambia le strategie di #futsalmercato: Rescia no, l'obiettivo si sposta ora su Bruno Coelho?

La L84 ha pronto il “piano B” per affondare sul #futsalmercato il supercolpo che nelle idee del patron Bonaria e del presidente-ds Falco sarebbe dovuto essere Maxi Rescia. Un sogno nato e morto nel giro di 48 ore, perchè l’argentino difficilmente si muoverà dall’Anderlecht, anche se avrebbe dichiarato di preferire il ritorno in Sud America piuttosto che una nuova esperienza in Italia, al netto dell’anno di contratto da rispettare con il blasonato club belga, tra l’altro finalista della Premier League (stasera si saprà contro chi giocherà: lo Charleroi di Belluzzo e Wilde o il Topsport Antwerpen?).


Dunque, mano al “piano B” e nel quartier generale torinese sono partiti i sondaggi per capire che possibilità ci sono per convincere uno dei mostri sacri del futsal europeo, che ha partecipato in prima fila all’escalation della Nazionale lusitana sul trono prima europeo e poi mondiale, una delle pedine fisse del piani di gioco di Jorge Braz, colui che ha fatto del Benfica la sua culla per poi sperimentare le esperienze francese e italiana, prima di ritornare in patria. Ma a quanto pare per non restarci ancora, visto che Bruno Coelho avrebbe gradito la corte della L84, anche se dell’ipotesi di un suo trasferimento a Torino se ne riparlerà dopo la conclusione della Liga Placard.


Ma nell’attesa di Bruno Coelho, il #futsalmercato della L84 non resterà certo a guardare. Attenzioni rivolte, come scrivemmo, sul versante adriatico, dove gli interessi del club piemontese si sarebbero focalizzati non solo su Coco Wellington, dai più dato in partenza dai lidi abruzzesi al pari di diversi altri nomi eccellenti: l’identikit in fase di costruzione svelerebbe le fattezze di un giocatore italiano sul quale, però, si sarebbe mostrata interessata una neopromossa. Ci scapperà un tira e molla? Vedremo…


Intanto, con l’eliminazione dai playoff per mano dell’Olimpus sarebbe giusta al termine l’esperienza torinese di Luis Turmena. Radiomercato lo da in direzione Catania.








Foto: https://desporto.sapo.pt