breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

16/05/2023 16:17

La L84 verso il #futsalmercato: l'idea fissa è Coco, ma l'ideona è Maxi Rescia. Torna Pedro Siqueira

Il #futsalmercato è entrato nel vivo. C’è poco da dire. E questo nonostante siamo solo alla vigilia delle gare di ritorno del primo turno dei play-off scudetto. Ma di carne al fuoco già ce ne è tanta: certo, parliamo prevalentemente di indiscrezioni, ma il più delle volte i rumors si trasformano in ufficialità. Tra i club maggiormente esposti alla luce dei riflettori c’è indubbiamente la L84, che starebbe preparando una serie di operazioni di quelle che fanno davvero notizia.


Un paio le voci che si stanno rincorrendo. La prima riguarderebbe Coco Wellington, che al termine dei playoff potrebbe salutare Pescara dopo una militanza in Abruzzo che va avanti dal 2017: secondo i ben informati la trattativa sarebbe in fase molto avanzata tanto che per molti Coco andrebbe a ricoprire il posto che potrebbe liberare Luis Turmena. 


Molto più affascinante la seconda. I vertici della L84 avrebbero fatto un pensierino su Maxi Rescia, prospettandogli la possibilità di tornare in Italia dopo l'importante esperienza quadriennale in Liga con il Levante (in precedenza aveva giocato a Barcellona sponda Santa Coloma), che ha fatto da trampolino a quella con l’Halle-Gooik, poi sfociato nell’Anderlecht, che ha permesso al campione del Mondo con l’Argentina a Colombia 2016 di disputare la Final Four dell’ultima Champions.


Al capitolo rientri va considerato anche il ritorno a Torino per fine prestito del portiere Pedro Henrique Siqueira, reduce dalla promozione in Serie A conquistata con l’Olimpia Verona. Mentre un altro estremo difensore, Giorgio Luberto, potrebbe uscire per accasarsi in Serie A2.






Foto: Pasion Futsal