La Pgs Luce Messina batte l'Acireale, certifica il quarto posto e prenota il pass per i play-off

La Pgs Luce Messina ha messo un’ipoteca sulla qualificazione ai playoff, battendo 5 a 2 l’Agriplus Acireale nella settima  giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. Nonostante le pesanti assenze di Benny Costanzo, Andrea Consolo e Giuseppe Coppolino, i biancazzurri sono riusciti ad assicurarsi l’intera posta in palio nel match disputato al “PalaMili”. Tra le tante note liete, l’importante minutaggio avuto dagli under, che conferma la bontà del progetto societario.

Padroni di casa subito in vantaggio grazie alla realizzazione di Alvarito. I granata pareggiano, però, al 9’, quando Cristian Finocchiaro finalizza uno schema su punizione. Pochi istanti dopo, Agustin Bertirossi, servito magistralmente da Alvarito, insacca la sfera del 2-1. A 2’ dallo scadere del tempo, espulso Andrea Finocchiaro ed acesi con un uomo in meno fino all’intervallo. Dopo due pali colpiti da Parri, ancora Alvarito triplica con un’imparabile staffilata sotto l’incrocio.


In avvio di ripresa, gli ospiti si riportano immediatamente in scia nel punteggio; a segno Musumeci dalla distanza. Il gol incassato accresce la determinazione di Bucca e compagni, che chiudono i conti con le reti di Sergio Pannuccio, micidiale il suo sinistro, e Parri, che finalizza magicamente un’insistita azione personale.


In virtù di questa affermazione, la Pgs Luce è salita a quota 35 punti, rafforzando la quarta posizione, a due lunghezze di distanza dal terzo gradino del podio e a tre dalla piazza d’onore, occupati rispettivamente da Ecosistem Lamezia e Città di Palermo. Il girone H osserverà quasi un mese di stop per riprendere il 9 aprile, quando i peloritani renderanno visita al Casali del Manco.

 Ufficio Stampa Pgs Luce Messina