breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

25/02/2023 19:55

La spinta del PalaFlora non basta al Pordenone: i "Ramarri" impattano in casa contro la Domus Bresso

In un Pala Flora tutto esaurito, vestito a festa per la presentazione del Settore Giovanile neroverde, il Diana Group Pordenone impatta duramente sulla Domus Bresso. Finisce 3-3.

Pordenone in campo con la voglia di imporsi sin dai primi istanti e la prima chiara occasione goal sui piedi del suo bomber Grigolon, al 2' di gioco, col pallone che pizzica l'esterno del palo difeso da Capitanio. L'assedio dei padroni di casa si concretizza due minuti più tardi, quando a segno va Bortolin, dopo l'iniziale respinta del numero 1 ospite.
Timide ed isolate le reazioni iniziali degli avversari, tenuti nella propria metà campo dal gioco neroverde, vicino al raddoppio prima con Stendler poi con Della Bianca. Pressione continua, ma a vuoto, dei pordenonesi che, col passare dei minuti, rischiano qualcosa in più, soprattutto in ripartenza. Tra i più pericolosi Moya, ma tutto sotto controllo per Vascello.
Sul finale della prima frazione occasione prima per Della Bianca poi, dall'altra parte, sale la Domus con Grasso che spreca a tu per tu con Vascello, e poi Sasso colpisce la traversa piena, illudendo i suoi. Ultimi acuti neroverdi con De Zen.

Si riprende da dove lasciato, col Pordenone in pressing nella metà campo ospite. I neroverdi trovano il 2-0 grazie ad una splendida giocata di Grigolon che al 2'18'' si gira tra due e, da fuori, gonfia la rete alle spalle di Capitanio. Col passare del tempo si allungano moltissimo le due squadre, così come crescono le occasioni da una parte e dall'altra. Le bombe di Koren finiscono sul fondo, mentre all'8'12'' Battaia riesce a scardinare la difesa neroverde e, con un pallone sporco, supera Vascello.


A metà della seconda frazione i ramarri sprecano, nel giro di pochi secondi, ben tre tiri liberi, due con Stendler ed uno con Bortolin. In tutta risposta, all'11' Vascello para una pericolosissima punizone dal limite di Rosa. All'11'44'' allunga finalmente il Pordenone, con Della Bianca che, stavolta, realizza il tiro libero per i suoi, nato dall'espulsione di Surace per doppia ammonizione. Il duello con Capitanio si ripropone un minuto più tardi, ma ha la meglio il portiere ospite. Finale thriller per il Pordenone: ad un minuto dalla sirena la Domus, con portiere di movimento, prima accorcia con Rosa e, pochi secondi più tardi, su tiro libero per la doppia ammonizione di Stendler, acciuffa il definitivo pareggio con Battaia.

Finisce in parità, come all'andata. I ramarri non riescono ad imporsi sulla Domus Bresso, nemmeno tra le mura amiche. Un pari difficile da digerire, arrivato a pochissimi secondi dal termine. Ora testa al prossimo appuntamento, sabato a Verona con la capolista.







Ufficio Stampa Pordenone