28/09/2025 20:07
Il Levante Caprarica si appresta a vivere una settimana intensa: quella che precede la prima sfida ufficiale della stagione 2025/2026. Il debutto della formazione guidata da Lucy Campanile avverrà domenica 5 ottobre in Coppa Italia, nel derby salentino contro il Futsal Veglie.
Ci avviciniamo all’impegno con le parole di una giocatrice che è ormai uno dei simboli del Levante, Veronica De Carlo.
“La preparazione prosegue molto bene, abbiamo lavorato queste quattro settimane in maniera intensa e con tanta professionalità. Anche quest’anno abbiamo avuto degli innesti di grande livello, che si stanno integrando molto bene sia in campo che nello spogliatoio e questo è molto importante, perché lo spirito Levante ha come base creare fin da subito un gruppo unito. Avremo un’altra settimana prima dell’esordio in Coppa contro un’altra squadra salentina, siamo cariche e non vediamo l’ora di dimostrare sul campo quello che abbiamo preparato fino a questo momento”.
Cosa rappresenta per te indossare questa maglia, e aver visto la squadra crescere di anno in anno?
“Sì, ho avuto la fortuna di veder crescere questa squadra dai tempi in cui facevamo i campionati amatoriali in provincia: credo che sia un motivo di orgoglio per tutto il Salento. Questa realtà è stata possibile grazie alla passione che ci ha sempre messo il nostro presidente Pier Paolo: anno dopo anno, senza bruciare le tappe, ha saputo mettere ogni tassello al proprio posto, per costruire un ambiente sano e squadre sempre competitive in ogni categoria disputata, non lasciandoci mai da sole”.
Quale augurio fai al Levante Caprarica?
“L’augurio è quello che ci prefissiamo ogni anno: migliorarci rispetto alla stagione precedente, condividendo i valori che questa società rispecchia da anni”.
Valentina Pochesci