23/01/2026 17:59
Archiviata la vittoria di Coppa Italia contro la Littoriana, un 5-0 forte e chiaro, il Levante Caprarica si appresta a disputare l’undicesima giornata di campionato: ad attendere la compagine di Lucy Campanile, la sfida interna con la Ternana. All’andata finì in parità, per cui le salentine hanno una motivazione in più per far bene.
Ne parliamo con il portiere Gabriela Oselame, a partire dal successo con la Littoriana.
“Domenica una grande vittoria. Penso che l’atteggiamento positivo da parte di tutte le compagne si sia rivelata la chiave vincente. Volevo fare un plauso a tutta la squadra avversaria, per non aver mollato mai, specialmente al loro portiere, a mio parere molto brava”.
In vista del ritorno con le pontine:
“Non dobbiamo fare altro che continuare a lavorare come abbiamo fatto, mantenendo l’umore alto e la concentrazione al massimo”.
Proiettandoci sulla partita di domenica, c’è voglia di riscatto:
“La Ternana è la prima squadra che ci ha messe in difficoltà, chiudendosi dietro una volta ottenuto il risultato ottenuto. Perciò mi aspetto di andare lì con convinzione, sapendo di dover avere tanta pazienza e determinazione sia nel fare bene e soprattutto cercando di sbagliare il meno possibile, curando dei dettagli su cui, all’andata evidentemente, abbiamo sorvolato”.
Valentina Pochesci
Foto: Marco Chiriatti