14/10/2025 12:30
E’ cominciato come meglio non si poteva il campionato 2025/2026 del Levante Caprarica, che domenica, tra l’abbraccio caloroso dei suoi tifosi, si è aggiudicato l’ostico derby con la Virtus Cap San Michele vincendo 4-1. Una grande prova di squadra, che rinforza l’altrettanto bella partita di Coppa Italia di una settimana fa.
Ne parliamo con Daiana Mangafas, arrivata nel gennaio 2024 al Levante e subito “di casa”.
“È stata una partita penso bella da vedere, con giocatrici di tanta esperienza e di un livello alto. Eravamo convinte del lavoro che abbiamo svolto in settimana per affrontare la partita contro un avversario forte come la Virtus Cap, e abbiamo cercato di buttare in campo tutto quel lavoro. In più, ci abbiamo messo la grinta che ha questa squadra”.
Gli aspetti da sottolineare e su cui lavorare in vista della prossima gara?
“Siamo consapevoli che abbiamo fatto degli errori e ci lavoreremo sicuramente in settimana, però alla fine l’importante è che i 3 punti siano rimasti a casa nostra. Questa settimana continueremo a lavorare, siamo una squadra che non si accontenta e vogliamo ancora crescere e correggere tutti gli errori per affrontare nella migliore forma possibile la Ternana”.
Qual è il tuo augurio per questa stagione?
“Quest’anno abbiamo una squadra con cui divertirci tanto dentro il campo (pure fuori…!). Voglio questo, divertirmi con loro e vincere tutto. Perché lo possiamo fare. E lo meritano la società, lo staff e tutte noi”.
Valentina Pochesci