Littoriana, dal calcio a 11 ecco Federica Polverino: ‘’Entusiasta e pronta a mettermi in gioco’’

La società Littoriana Futsal non si ferma: l'ambizione del presidente Cascarini è notevole e, non volendo deludere i propri tifosi, per questo motivo comunica ufficialmente che Federica Polverino - classe ‘95 di origine campana - sarà una nuova giocatrice in nerazzurro della compagine femminile. La stessa ha il vanto di aver militato in squadre importanti, tra le quali il Napoli, per poi approdare nelle ultime stagioni nella Roma Calcio a 11, sempre in campionati nazionali. Un innesto importante che da subito sarà a disposizione del Mister. Un grande in bocca al lupo da parte della società.


Le parole del presidente Cascarini: “Sono fiero di aver portato a casa Littoriana un’altra giocatrice importante come Federica, certamente dal calcio a 11, ma con la consapevolezza che la scelta non sia stata fatta a caso per riempire la rosa, ma esclusivamente per le qualità tecniche della ragazza e la certezza che in un campionato di Serie B nazionale sarà una sorpresa per tutti noi. Non dimentichiamo che la stessa Ilaria Filippi e Claudia Silvi, provenienti all'epoca da squadre di calcio ad 11, si sono rivelate superiori ad ogni aspettativa ed è la conferma che anche questa scelta sia stata fatta ponderatamente. Ringrazio personalmente Federica e non vedo l'ora vederla in campo”.


Polverino: “Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso e affacciarmi in questa realtà del tutto nuova per me. Sono pronta a mettermi in gioco e rendermi disponibile per le mie compagne di squadra, il mister e la società. Ringrazio il presidente Silviano Cascarini per avermi dato l’opportunità di far parte di questo gruppo fantastico di ragazze serie e professionali, di cui la maggior parte di mia conoscenza sia calcisticamente che personalmente. Non vedo l’ora di dare il mio contributo in questo campionato di Serie B femminile, molto ambizioso e competitivo, con i colori della Littoriana per raggiungere obiettivi importanti stabiliti. Anche io oggi posso dire Forza Littoriana”.


Ufficio Stampa Littoriana