
23/01/2024 17:39
Domenica scorsa è arrivata una grande vittoria per la Littoriana: nel derby laziale contro l’esperta Virtus Ciampino, la compagine pontina ha saputo rimontare il doppio svantaggio iniziale e infine firmare, a un minuto dal termine, il gol del definitivo 4-3, coronando un’ottima prestazione.
A siglare il gol del momentaneo 3-2 per la Littoriana, Roberta Duò, che commenta per noi il match.
“Sapevamo di incontrare una squadra ben preparata, che milita da tempo in questa categoria e che non sarebbe stata sicuramente una partita semplice. Siamo infatti andate in svantaggio di 2-0 su due palle inattive, nonostante avessimo iniziato imponendo il nostro gioco fin dai primi minuti. Fortunatamente nel secondo tempo abbiamo reagito recuperando e ribaltando il risultato, mio il gol che ci ha portato sul 3-2: una grandissima emozione”.
La numero 10 nerazzurra è soddisfatta del suo percorso con la squadra, iniziato la scorsa estate:
“Sono molto contenta di essere qui alla Littoriana e in questo ultimo periodo mi sto esprimendo al meglio”.
Cosa aspettarsi da qui a fine stagione?
“Pensiamo partita dopo partita: solo alla fine vedremo l'esito della classifica, questo è un campionato in cui non puoi abbassare la concentrazione e non puoi sottovalutare gli avversari. Noi siamo un gruppo forte, unito e determinato e quello che si nota è che stiamo crescendo sempre di più. Sono convinta che verremmo ripagati dal grande lavoro che stiamo facendo”.
Valentina Pochesci
Foto @Sabrina Rossi