
16/02/2024 17:00
È un ottimo momento per la Littoriana: la compagine pontina viene da tre risultati utili consecutivi, nonché dal turno di stop che le ha permesso di allenarsi con calma e tranquillità. Domenica, le nerazzurre saranno ospiti della Roma capolista, una sfida senz’altro ostica da approcciare con convinzione nei propri mezzi.
A fare un bilancio di questi giorni di lavoro, e ad avvicinarsi alla sfida con le giallorosse, è Ilaria Filippi.
“La squadra è in forma, abbiamo lavorato molto bene in settimana. Veniamo da tre risultati utili consecutivi nel girone di ritorno e stiamo cercando di creare continuità a livello di gioco. Il mister ha impresso un buon carattere, il gruppo è coeso e percepisco molta serenità e buone sensazioni”.
La gara con la Roma rappresenta una bella occasione per mettersi alla prova.
“Domenica affronteremo la capolista ancora imbattuta: sarà una partita molto difficile e allo stesso tempo molto stimolante. Credo che, se riusciremo a mettere in pratica quello su cui stiamo lavorando da tempo, potremmo mandarle in difficoltà e uscire con un buon risultato. Sicuramente ci impegneremo al massimo per fare bene”.
Arrivata la scorsa estate, Filippi è soddisfatta del proprio percorso alla Littoriana.
“Devo dire che mi sto divertendo molto: ho ritrovato un gruppo di amiche che sapevo già essere delle professioniste; nuove compagne con le quali si è instaurata subito una sintonia, una società che è sempre presente e un mister che sta lavorando tanto per creare un bel gioco. Sono felice, e mi auguro di riuscire a ripagare la fiducia che mi è stata data”.
Valentina Pochesci
Foto @Sabrina Rossi