
11/03/2024 19:03
Partita bellissima e al cardiopalma ieri al Park Hotel tra Littoriana e Pistoia, valevole per il campionato di Serie B Femminile. Le ospiti si presentavano a Latina terze in classifica, a +3 sulla compagine pontina.
Un vero e proprio scontro diretto, che vede il Pistoia passare in vantaggio dopo pochi minuti dal calcio d'inizio, a causa di una disattenzione dell’estremo difensore nerazzurro; nonostante ciò, le padrone di casa non si scoraggiano e assediano la porta ospite, trovando un portiere in vena di miracoli che ribatte ogni tentativo. Il primo tempo si conclude sull’1-0 per le toscane.
Nella seconda frazione, stesso canovaccio del primo tempo, con le ospiti a difendere il risultato. Quando sembra tutto finito, a tre minuti dalla fine un guizzo di capitan Silvi fa esplodere di gioia il pubblico del Pala Park per il meritato pareggio. Il tempo di prendere posizioni e, dopo meno di trenta secondi, con freddezza la solita Beatrice Bellato realizza il gol del vantaggio tra il tripudio dei tifosi. Gli ultimi due minuti di sofferenza vedono il Pistoia provare inutilmente la carta del portiere di movimento.
Un ottimo risultato per le ragazze di mister Lorenzo Patriarca, che si agganciano il Pistoia al terzo posto in classifica con 31 punti e -3 dalla seconda. Un posizionamento inimmaginabile a inizio campionato: la società è orgogliosa dell’operato svolto e certa di continuare nel fare ancora del proprio meglio.
Ufficio Stampa Littoriana
Foto @Sabrina Rossi