
15/01/2023 10:20
La Fenice spicca il volo ma poi cade incredibilmente nel finale. Sembrava la giornata perfetta per riemergere dall'abisso: Domus Bresso e Aosta sconfitte mentre Fenice che a quattro dal termine si trova sopra di tre reti a Carmagnola, ma come negli scontri terminati in parità anche questa volta gli uomini di Landi vengono raggiunti nei secondi finali.
LA CRONACA - Padroni di casa in vantaggio al secondo minuto con Ganci che avanza fuori dai pali dalla distanza colpisce il legno e sulla ribattuta Vincenti è il più rapido di tutti e batte Yaghoubian. Due minuti più tardi pareggia Martinez servito da Persec. Passano trenta secondi e un tutto triangolo argentino porta in vantaggio la Fenice con Baloira che serve Persec il quale a porta vuota firma l'1-2. Al settimo minuto pareggio locale con Sandri che mette dentro un super assist di Vincenti. Al dodicesimo vantaggio ancora lagunare, ancora con Martinez servito da Baloira: il paraguaiano da pochi passi segna sul secondo palo il 2-3. Al quindicesimo Vincenti fa anche lui doppietta sfruttando un bello schema da rimessa laterale. Si va al riposo sul 3-3.
Il secondo tempo si apre con il gol capolavoro di Martin Persec che controlla un lancio lungo e col mancino batte Ganci portando ancora in avanti la Fenice. Al tredicesimo altro gol sudamericano della Fenice: Martinez fa tripletta servito da Persec, incrociando con il destro sotto l'incrocio dei pali, è 3-5. Mister Giuliano inserisce Costamanha come portiere di movimento ma alla prima azione locale, Caregnato intercetta e da lontano segna la rete del 3-6 a sei minuti dal termine. Festa grande sulla panchina veneziana ma nei minuti finali la Fenice non gestisce il vantaggio come spesso accaduto in questo campionato e si fa rimontare. Al sedicesimo anche Vincenti come Martinez mette a segno una tripletta, segnando in fotocopia il primo gol, con un tap-in. Un minuto più tardi Oanea fa lo stesso: raccogliendo una respinta di Yaghoubian, a porta vuota non può sbagliare. A trenta secondi dalla sirena Costamanha da lontano trova il gol del pari. Due punti buttati per la Fenice Veneziamestre.
ELLEDÌ FUTSAL-FENICE VENEZIAMESTRE 6-6 (pt 3-3)
ELLEDÌ FUTSAL: Ganci, Sandri, Rengifo, Vincenti, Costamanha, Gallo, Rubino, Oanea, Scordino, Morano, Mantino, Chialva. All. Giuliano
FENICE VENEZIAMESTRE: Yaghoubiani, Persec, Martinez, Caregnato, Baloira, Moscoso, Stefanon, Righi, Ceccon, Zecchinato, Bui, Feverati. All. Landi
ARBITRI: Denis Prekaj (Treviglio), Mirko Cino (Modena) CRONO: Federico Franco (Cuneo)
MARCATORI: pt 2'17'' Vincenti (E), 4'29'' Martinez (F), 5'14'' Persec (F), 6'56'' Sandri (E), 11'50'' Martinez (F), 15'08'' Vincenti (E), st 5'42'' Persec (F), 13'57'' Martinez (F), 14'29'' Caregnato (F), 16'16'' Vincenti (E), 17'10'' Oanea (E), 19'30'' Costamanha (E)
NOTE: ammoniti Costamanha (E), Baloira (F), Mantino (E)
Ufficio stampa Fenice Veneziamestre
Foto: Cristian Traverso