
11/12/2023 11:30
Pari e patta tra le formazioni U19 di Melilli e Mascalucia: 1-1
Continua il percorso di crescita dei ragazzi di mister D’Arrigo, quest’oggi impegnati contro una delle squadre più in auge del futsal siciliano: il Città di Melilli. 1-1 e un punto per parte per le due compagini, che hanno mostrato comunque un discreto gioco per tratti della gara.
Il match fatica a sbloccarsi con entrambe le formazioni concentrate sulla fase difensiva. Cerca di salire in cattedra il Mascalucia che dopo un’ottima fase di pressing ripetuta recupera palla e insacca l’1-0 con Emanuele Coco, ritornato ieri dalla trasferta della prima squadra a Taranto. Il Melilli prova a reagire, ma viene arginato da una buona retroguardia e pregevoli interventi da parte del portiere D’Arrigo. Dalla scopertura difensiva neroverde nascono varie occasioni per andare sul 2-0 in contropiede, ma è caparbio il Melilli a trovare su una rimessa laterale il goal con l’uomo a rimorchio.
Filtra comunque positività dalle parole di mister D’Arrigo ai nostri microfoni.
“Nonostante le tante occasioni si parla di un buon punto visto l’avversario affrontato. La prestazione è da rivedere su alcune situazioni di gioco ma apprezzo l’approccio iniziale”.
Ufficio Stampa Mascalucia C5