Melilli di scena in Sardegna col Monastir. Di Francesco: “Non possiamo sbagliare, serve cinismo”

Dopo l’ennesima buona prova, anche in Coppa Italia contro la Sandro Abate, il Melilli torna a tuffarsi in campionato e giocherà contro il Monastir in terra sarda. Alessio Di Francesco, tra i giovani della compagine melillese è andato in gol al PalaDelMauro, disputando una prova positiva e di grande maturità.

“È stata una gara molto intensa, sotto tutti i profili. Sapevamo che andavamo ad affrontare una squadra ben organizzata e abbiamo disputato una prestazione con tanto sacrificio e voglia. Siamo consapevoli che possiamo dimostrare in campo il nostro valore, come stiamo facendo giorno dopo giorno, partita dopo partita. Personalmente sono contento di aver giocato e di aver potuto aiutare la squadra in una partita così importante. Ci aspetta un lungo girone di ritorno ancora, pertanto bisogna fare fatica e lavorare sodo, perché nello sport tutto è possibile”.

E proprio sulla sfida di sabato, Di Francesco chiude.

“Sabato ci aspetta una partita importante, andremo ad affrontare una squadra forte come il Monastir. C’è poco tempo per preparare la gara, ma siamo pronti a dare il massimo, vogliamo portare punti a casa. Servirà una prestazione collettiva di grande attenzione, bisognerà sbagliare il meno possibile e sfruttare le occasioni che riusciremo a creare”.