Melilli, testa-coda cruciale e Rizzo punta la classifica marcatori: “Serve l’allungo sul Giovinazzo”

Il testa-coda contro l’Orsa Bernalda può rappresentare una tappa fondamentale per la corsa al primo posto del Città di Melilli che vuole conservare la vetta. Per farlo deve battere i lucani, ultimi e già retrocessi, e approfittare così del turno di riposo del Giovinazzo, subito dietro a un punto e in vantaggio negli scontri diretti. Vincere dunque consentirebbe di tagliare fuori i pugliesi di Darci Foletto e consentirebbe di restare in vetta anche in vista dell’ultima giornata, quando ci sarà lo scontro diretto con il Cosenza (impegnato a Molfetta contro le Aquile che lottano ancora per la salvezza diretta).

Ad analizzare il momento in casa nero-verde è Christian Rizzo, migliore marcatore del roster di Everton batata.

Cristian, un’altra pausa, stavolta non programmata, vi ha consentito di tirare il fiato per un’altra settimana. Come sta in generale la squadra e come arriva a questa penultima giornata contro l’Orsa Bernalda.

“La squadra è in salute, ci siamo allenati bene durante la settimana e ci attende una partita diversa da tutte le altre, perché giochiamo contro una formazione che già è retrocessa, ma che sicuramente vuole concludere il campionato nel migliore dei modi. Dubito che verranno in Sicilia per una passeggiata, anzi, secondo me venderanno cara la pelle. All’andata ci hanno messo tantissimo in difficoltà e sono sicuro che anche adesso non sarà facile. È troppo importante per noi per allungare sul Giovinazzo”.

Tu, inoltre, ti stai giocando la possibilità di vincere la speciale classifica marcatori del girone: Jander riposa questo turno, Gallinica il prossimo e sono i due migliori realizzatori con 20 reti, una in più di te che però dovrai giocare due gare…

“Sulla classifica marcatori sono contento. In questa stagione sto facendo tanto pur non essendo al massimo della condizione. Ad ogni modo, la cosa più importante è che si vinca il campionato se poi arrivano anche i miei gol è ancora più bello. A livello personale sarebbe una grande gioia”.