13/02/2025 09:15

Messina, tripletta in agro-dolce per Di Conto: “Manca un po' di fortuna. Canicattì? Ci proviamo”

Manca anche quel pizzico di fortuna in più ad un Messina generoso, combattivo, che sta cercando in tutti i modi di trovare quella serie utile per risalire la classifica e regalarsi così un altro anno in Serie A2. I segnali sono stati sempre positivi, ma anche sabato scorso è arrivato un pareggio che lascia l’amaro in bocca nonostante, tra l’altro, l’ottima prestazione del talento Samuele Di Conto, scuola Meta Catania (ha giocato e segnato anche in Serie A, oltre a brillanti risultati con l’Under19). Di Conto è arrivato nel mercato di riparazione e sabato contro il Castellana ha timbrato una tripletta.

“È stata una partita molto combattuta sotto ogni aspetto, in cui i dettagli hanno fatto la differenza. Loro hanno sfruttato bene alcune nostre disattenzioni mentre noi siamo stati poco cinici nelle superiorità numeriche. Per vincere ci è mancata un po’ di lucidità sotto porta e un po’ di fortuna che in questo periodo proprio non arriva. Purtroppo, questa tripletta non me la sono goduta appieno, perché appunto non siamo riusciti ad ottenere tre punti. Sono però contento di queste tre marcature, arrivate grazie al lavoro di squadra. Una dedica? Per mia nonna…”.

Non c’è tempo per pensare a null’altro che al prossimo impegno di campionato: sfida difficile contro il Canicattì.

“Sappiamo bene che non sarà facile. Andremo ad incontrare una squadra con giocatori di categorie superiori, ben strutturata sia tatticamente sia fisicamente, e che nel suo campo sa come fare la differenza. Tolta l’assenza del capitano, io ed i miei compagni di squadra, seguendo le indicazioni del mister, cercheremo di portar a casa il miglior risultato possibile”.