Meta Catania, lo stage è un successo: 120 giovani in due giorni, e a breve ci sarà la replica

Una voglia matta di vestire la maglia della Meta Catania. Questo il titolo dell'ultimo stage che ha visto oltre 60 atleti, 120 in due sessioni, che hanno sgomitato cercando di convincere lo staff tecnico del settore giovanile della Meta Catania. 

Al Centro sportivo Meta Catania Padel &Futsal a San Giovanni la Punta, lunedì scorso, tantissimi ragazzi delle varie categorie e soprattutto molti provenienti dal calcio a 11 hanno dato il massimo per trovare spazio in quello che sarà il sogno Meta Catania.

La presenza di calciatori provenienti dal calcio a 11 è giustificata dall’importantissima novità normativa introdotto dalla FIGC a partire dal 1 luglio 2022.

La FIGC ha infatti ufficializzato la possibilità di doppio tesseramento per i calciatori dilettanti che vorranno o potranno sottoscrivere contestualmente un accordo per una società di calcio a 5 ed uno per una società di calcio a 11.

Conseguentemente  il doppio tesseramento calcio/futsal è ora realtà.  Il Consiglio Federale della FIGC ha ufficializzato l’introduzione, a partire dal 1° luglio 2022, di quanto previsto dall’allegato 7 del “FIFA Regulation Status and transfer of players”

Profonda e orgogliosa soddisfazione in casa Meta Catania è aver toccato con mano in appena due giorni la grande partecipazione e soprattutto la grande voglia da parte dei ragazzi presenti di voler passare dal calcio a 11 al Futsal per il blasone e il sogno di giocare in Serie A con la maglia rossazzurra della Meta Catania. 

Adesso altro doppio appuntamento nel mese di Agosto con altri due stage. 8 agosto e 28 agosto presso il Centro sportivo Meta Catania Padel&Futsal in Via Puglia a San Giovanni la Punta per le categorie 2006, 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011







Ufficio Stampa Meta Catania