Mister Nitti è orgoglioso del suo Benevento: ''I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo''

Così mister Nitti ha commentato la sconfitta del suo Benevento in Coppa Divisione contro il Real San Giuseppe.


"Sono contento  – afferma l'allenatore dei beneventani – perché i ragazzi che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo contro un avversario di categoria superiore e che può disporre di uno dei roster più forti della Serie A. Inoltre eravamo reduci da una lunga trasferta in Sicilia, con poco tempo per recuperare, aspetto che abbiamo pagato nella ripresa non riuscendo ad essere brillanti. I ragazzi hanno fatto uno sforzo importante, ma siamo arrabbiati per il risultato. Dopo il 2-0, il gruppo ha peccato nella gestione, ma quando hai davanti elementi di qualità come quelli del Real San Giuseppe è naturale abbassarsi un po’. Fino a quando siamo riusciti a essere alti, la squadra ha sofferto poco mentre nella ripresa loro ci hanno messo in difficoltà. Dispiace, poi, che una sfida bella come questa sia stata decisa da un fischio piuttosto dubbio. Ma fa parte del gioco. Come sbagliano i ragazzi in campo può succedere anche agli arbitri".


I giallorossi, ora, sono già concentrati sulla prossima sfida di campionato contro la capolista Manfredonia di venerdì sera.


"Ci sarà qualche defezione – spiega Nitti – ma abbiamo una rosa che può compensare chi non ci sarà. Siamo orgogliosi della nostra prova, ma i risultati dicono che veniamo da due k.o. di fila. Giocheremo in casa e ci sarà bisogno dei nostri tifosi. Li invito a venire al 'PalaTedeschi' ad essere il sesto uomo".