
18/07/2023 15:25
Salta il trasferimento di Jorge Espinoza al Modena Cavezzo, ufficializzato soltanto qualche giorno fa. Come comunicato dal club emiliano, infatti, era stato concordato con il giocatore paraguaiano che lo stesso potesse prendere parte a tutti gli impegni ufficiali della rispettiva nazionale, ma proprio la selezione "Albirroja" avrebbe di recente espresso la volontà di aggiungere ulteriori impegni al suo calendario, costringendo di fatto Espinoza a saltare nella prima parte di stagione ben il 50% degli incontri in maglia gialloblù. Il Modena Cavezzo ha quindi dovuto annullare il trasferimento, ma ha comunque salutato il ragazzo, augurandogli il meglio per il proseguo della carriera, senza escludere che in un prossimo futuro le strade del club e del giocatore si possano incrociare di nuovo.
IL COMUNICATO - Jorge Espinoza non sarà un giocatore del Modena Cavezzo Futsal a differenza di quanto annunciato nei giorni scorsi!
Le motivazioni nelle parole del nostro ds Giuseppe Fazio.
”Abbiamo definito l’accordo con il giocatore circa venti giorni fa e come già capitato in passato con altri Nazionali era stato concordato che la società avrebbe concesso il giocatore alla Nazionale Paraguaiana in tutti gli impegni ufficiali della stagione - afferma il DS - che avrebbero così fatto saltare al giocatore diversi impegni ufficiali del Modena Cavezzo. Nella giornata di domenica abbiamo appreso della volontà della Nazionale paraguaiana di aggiungere ulteriori impegni tra amichevoli e ritiri programmati ai quali il giocatore avrebbe dovuto presenziare. Di conseguenza Jorge sarebbe stato costretto a saltare da qui a dicembre quasi il 50% delle nostre gare e questo la società non può permetterselo. Tale motivazione ci ha spinto a non proseguire lo scambio di documenti ufficiali e terminare l’operazione. Siamo certi che in futuro ci sarà la possibilità di vedere Espinoza, al quale auguriamo le migliori fortune e lo ringraziamo per la disponibilità mostrata, con la nostra maglia. Ci siamo già attivati alla ricerca di un profilo che sia all’altezza del giocatore annunciato e nei prossimi giorni comunicheremo le novità a tutti”.