08/11/2024 14:43

Mondolfo, c'è l'Atletic Cagli. Di Tommaso: "Conoscono bene la categoria, serve una gara di livello"

"Una partita importante", così Giovanni Di Tommaso definisce la gara di questa sera tra Mondolfo Calcio a 5 Amici del Centro sociosportivo e Atletic Cagli. Gli Amici arrivano all’appuntamento con un solo un punto, e molte sconfitte di misura.

"Una partita difficile con una squadra forte, che conosce la categoria da tanti anni ed è abituata a viaggiare nelle zone alte. Dovremo cercare di fare una prestazione di livello per provare a smuovere la classifica", ci dice Di Tommaso. Lunedì, invece gara di ritorno degli ottavi di Coppa Marche in casa del Lucrezia: visto l'andamento in campionato, quanto sarebbe importante arrivare alla Final Eight?

"Non era un obiettivo primario stagionale, però, ora che siamo a un passo, cercheremo di fare una prestazione di livello e conquistare le Finals. Ovviamente vincere aiuta, fa bene all’ambiente, quindi dobbiamo cercare di fare il nostro meglio".

Uno sguardo anche al Settore giovanile e alla Scuola calcio.

"La stagione sta andando bene, il numero di iscritti è sempre buono e tutte le categorie stanno giocando: dai Primi Calci ai Pulcini fino agli Esordienti, mentre in quelle agonistiche abbiamo un Under 15 divisa addirittura in tre squadre, poi c’è l’Under 17 che, insieme all’U15 è in corsa sia in campionato che in Coppa Marche, mentre l’Under 19 nazionale, a punteggio pieno in campionato, è purtroppo uscita in Coppa. Siamo soddisfatti dei nostri ragazzi, quindi avanti così".


Alice Mazzarini


Galleria