Napoli, Basile soddisfatto: ''Curioso di vedere la reazione dopo lo svantaggio, bel secondo tempo''

Una vittoria in rimonta per 3-1 sulla Meta Catania a Salsomaggiore Terme, che per il Napoli ha segnato anche il raggiungimento del dodicesimo risultato utile consecutivo. Una cavalcata incredibile per la formazione allenata da Piero Basile, che da poche ore conosce anche l'avversario ai quarti di finale di Coppa Italia, che sarà l'Olimpus. Nel post partita proprio Piero Basile ha analizzato così il successo contro la Meta. 

"Dobbiamo imparare che non è tutto rose e fiori, in campo ci sono gli avversari e bisogna avere la lucidità di cambiare la partita. Nella ripresa, dopo aver aver trovato il 2-1 abbiamo dominato la partita, nel primo tempo aveva domninato la Meta. Erano nove partite che non andavamo sotto nel punteggio ed ero curioso di vedere la reazione. Siamo al dodicesimo risultato utile, cresciamo di partita in partita. Nel primo tempo non riuscivamo a trovare profondità con Fortino, poi lo abbiamo fatto con continuità con entrambi i quartetti. In fase difensiva nel secondo tempo siamo stati perfetti, abbiamo gestito bene. La chiave è stata quando avevamo noi la palla". 

Inevitabile un commento anche sul sorteggio di Coppa Italia. 

"Olimpus? Sapevamo di poterli incontrare, nella Final Eight non ci sono squadre favorite, così come in questo campionato. Saranno partite bellissime, affronteremo senza dubbio una delle squadre più forti del campionato".