Napoli, è sfida alla capolista. Basile in conferenza: ''Abbiamo bisogno della spinta del pubblico''

Torna in campo il Napoli e lo fa in quello che indubbiamente è il big match di questo turno post-Europei. La squadra di Piero Basile riceve la capolista Syn-Bios Petrarca. Le incognite non mancano, perché si tratta della prima partita ufficiale dopo la sosta, con il Napoli che si era congedato infilando una grande serie di risultati utili. Curiosità anche per l'esordio in azzurro di Peric e Dian Luka, ultimi colpi di mercato, in una sfida che il tecnico Piero Basile ha commentato così in conferenza. 

"Un mese e mezzo molto lungo - dice mister Basile, - che ci ha lasciato un pochino a ranghi ridotti per i nazionali impegnati. Ne approfitto per complimentarmi con Bruno Coelho per l'ennesimo trofeo conquistato. Ci apprestiamo a vivere questa bella ripresa. Si giocherà ogni tre giorni, dobbiamo essere pronti per ricominciare il nostro cammino. Non vediamo l'ora di goderci tutte queste partite molto importanti. È anche una fortuna avere subito contro la più forte del campionato, uno stimolo che ci darà la possibilità di mostrare che siamo vicini a queste compagini, che possiamo provare a batterle. Infatti dopo questa avremo l'Italservice Pesaro, siamo spinti a fare bene". Le parole del tecnico sulle novità dal mercato.

"La società ha mantenute le promesse, Peric e Dian Luka sono importantissimi per noi e ci permetteranno di aggiungere qualità e allungare la rosa. In virtù del periodo zeppo di impegni questo potrebbe fare la differenza. La prima della classe? Il Pesaro rimane la squadra da sconfiggere, ma loro hanno dimostrato di meritare il primato. Sono veloci e temibili nelle ripartenze, quando si avrà la palla bisognerà fare attenzione. Dobbiamo pensare a noi stessi e fare il nostro gioco. Chi saprà leggere meglio la gara avrà più probabilità di vincere. In questo tour de force ci saranno quattro sfide interne, vogliamo far divertire il pubblico e chiediamo ci sia vicino. La spinta potrà risultare decisiva".