breaking news

09/10/2024 10:30

Nasce l'Asd Greda Palermo: il nuovo progetto sportivo mette al centro i giovani e l'inclusione

Con grande soddisfazione, desideriamo annunciare la nascita di un nuovo progetto sportivo, frutto dell'esperienza positiva maturata dalla ASD Veco C5, che si è distinta nelle scorse stagioni per l'impegno e i risultati ottenuti. Siamo profondamente convinti che la forza di una realtà sportiva come la nostra risieda nel forte radicamento sul territorio e nelle competenze specifiche del nostro gruppo dirigente.


In quest'ottica, siamo orgogliosi di presentare un'iniziativa di più ampio respiro che punta a un rafforzamento strutturale della Società. Questo nuovo progetto segna un passo importante nel nostro percorso di crescita, sottolineato dall'ingresso di 5 nuovi Soci, con l'obiettivo primario di consolidare ulteriormente le basi della nostra organizzazione. Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura, certi che, con il sostegno della nostra comunità e l'impegno del team dirigenziale, raggiungeremo traguardi sempre più ambiziosi. Si partirà dal campionato provinciale di Serie D.

LO STAFF SOCIETARIO - Il Consiglio Direttivo della Società ASD Greda Club Palermo è così composto:
Presidente: Gaetano Girgenti Impiegato, grande appassionato del mondo dello Sport.
Vice Presidente: Alessandro Veniero Impiegato, ormai da molti anni segue l'attività del calcio a 5 Regionale, ricoprendo diverse tipologie d'incarico, sarà l'anello di congiunzione tra il passato e il presente della nostra Società.
Segretario/Tesoriere: Dott. Daniele Sgarlata, Libero Professionista ed esperto di consulenza del lavoro, seguirà tutte le relazioni esterne della Società con i vari organi preposti.
Consiglieri: Rosario Lio, imprenditore e grande appassionato di Sport. Emanuel Gambino ex giocatore di calcio a 5 impiegato, grande appassionato, segue da anni le vicende legate al settore del Futsal Regionale.


Con l'ingresso di queste nuove figure nella Società, siamo certi che la nostra realtà sportiva crescerà in modo esponenziale. I colori sociali della ASD Greda Club Palermo saranno rosso e giallo, richiamando i colori storici del Comune di Palermo e della Regione Siciliana, simboli del forte legame con il territorio e le sue tradizioni secolari. A questi si aggiunge il verde, colore della vita e della giovinezza, che rappresenta la crescita continua e l'equilibrio.


LA MISSION - La Mission della nuova Associazione Sportiva Dilettantistica Asf Greda Club Palermo:
L'obiettivo principale è rivolgere l'attenzione verso i giovani della città, promuovendo l'inclusione sociale dei giovani cittadini stranieri e introducendoli nel mondo del calcio a 5 e dello sport. Siamo consapevoli che saranno proprio i giovani a nutrire le passioni future e a garantire il naturale ricambio generazionale degli attuali giocatori in attività. Offriremo così a tanti ragazzi l'opportunità di inseguire la propria passione, contribuendo al tempo stesso a valorizzare il calcio a 5, uno sport che sta ottenendo sempre maggior riconoscimento anche a livello locale, nella città di Palermo.
Particolare attenzione sarà dedicata all'ambito sociale, attivando diverse collaborazioni con altre Associazioni e Onlus che operano in ambito regionale.


A breve verrà pubblicato un comunicato ufficiale con la presentazione dello staff societario e della guida tecnica, a cui sarà affidata la direzione e la gestione della Prima Squadra.


Ufficio Stampa ASD GREDA CLUB PALERMO