Nitti consola il Benevento: "Con il Sala Consilina fatta una grande gara che ci deve dare fiducia"

Nonostante gli fosse sfuggita tra le mani una vittoria che avrebbe avuto del clamoroso, l'allenatore del Benevento, Lorenzo Nitti, ha analizzato con lucidità la sconfitta incassata in rimonta dallo Sporting Sala Consilina sempre più lanciato verso la promozione in Serie A.

“Noi abbiamo un progetto e cerchiamo di portare avanti la nostra idea di calcio a 5, che è intenso, giocato in pressione, cercando di giocare sempre la palla - esordisce il tecnico dei sanniti-. I ragazzi hanno disputato un grandissimo primo tempo e credo che ci siamo trovati meritatamente in vantaggio. Poi, a mio avviso, il Sala Consilina è stato molto bravo in alcuni momenti ad addormentare la partita con il portiere. Noi lo abbiamo difeso anche bene, non abbiamo rischiato, però questo ovviamente ci ha stancato e alcuni giocatori sono stati deputati alle difesa. Nel finale, complice forse il gol del k.o. sbagliato su una nostra ripartenza, loro hanno preso fiducia; sono la capolista e non è un caso che lo Sporting non abbia mai perso una gara, dimostrandolo ancora una volta. Hanno un roster incredibile, tanto che a un certo punto sono usciti fuori Brunelli, Grasso, Abdala e Volonnino, con una qualità impressionante. Alla fine questo sport è così: poteva finire in qualunque modo, peccato per i minuti finali. Siamo soddisfatti della prestazione ma non del risultato”.

La concentrazione per inseguire i playoff rimane massima e la grande prestazione offerta contro il Sala Consilina può dare la giusta motivazione per continuare a lavorare per l'obiettivo di stagione.

“Noi ovviamente stiamo lottando punto su punto, gara dopo gara, per entrare nei playoff perché questo campionato è davvero difficile e ci sono undici squadra che sono in lizza per sei posti. Noi stiamo lottando, con il Sala Consilina lo abbiamo dimostrato, e continueremo a farlo gara dopo gara. La cosa più importante, a mio avviso, è che questa partita ci deve dare fiducia: abbiamo affrontato un avversario davvero forte, secondo me anche di categoria superiore, perché credo che questo Sala con l’innesto di Grasso sia una squadra che già oggi potrebbe giocare in Serie A. C’è dispiacere per la sconfitta, ma ci deve dare fiducia perché i ragazzi hanno fatto una grande gara: dobbiamo proseguire il nostro percorso per raggiungere l’obiettivo playoff”.