breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

18/02/2023 12:57

Nox Molfetta in campo contro il Grottaglie, Tempesta: ‘’Pronte per l’ultima parte della stagione’’

Dopo la sosta del campionato la Nox Molfetta torna a giocare, per la terza volta consecutiva nel mese di febbraio al PalaFiorentini.

Capitan Narsete e compagne sono attese dal quindicesimo turno del campionato di Serie A2 - girone D di calcio a 5 femminile: alle ore 16 di domenica 19 febbraio affronteranno il Grottaglie.

Dopo i fasti di Coppa Italia, le biancorosse affrontano un altro match dall'altissimo livello tecnico e tattico: il Grottaglie, infatti, è in piena lotta playoff, seppure rallentato dal pareggio interno per 2-2 contro il Team Scaletta nell'ultimo turno. Tuttavia il mercato invernale ha rinforzato le biancoazzurre, capaci nella scorsa stagione di arrivare a un passo dalla promozione in Serie A. Nell'unico precedente tra le due formazioni, nel girone d'andata, finì 2-3 per la Nox Molfetta.

Nox perfettamente consapevole di non poter lasciare punti per strada, soprattutto sul parquet di casa visto quanto resta corta la classifica: è solo uno il punto di vantaggio delle molfettesi, prime, sulla seconda, cioè la Virtus Cap San Michele.


«Ci servivano questi giorni per recuperare energie fisiche e mentali - commenta Alessandra Tempesta - perché da inizio anno non ci siamo mai fermate, affrontando partite sempre più difficili. Adesso siamo cariche per affrontare questa ultima parte di stagione».

La Nox Molfetta, infatti, dovrà battere il Grottaglie per conservare il primato «e non sarà sicuramente facile - prosegue la numero 22 biancorossa - loro sono in piena zona playoff e reduci da qualche risultato che sicuramente non le soddisfa e non rispecchia il valore di una squadra attrezzata per vincere». 


A seguire, tra una settimana, ancora il Lamezia, in trasferta «a cui penseremo da martedì prossimo ma che sappiamo già di trovare voglioso di vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta di Coppa». Coppa che, però, «è ancora lontana, come ci ha più volte ribadito mister de Bari. Dobbiamo adesso pensare solo al campionato», chiosa in finale Tempesta.


Ufficio Stampa Nox Molfetta


Foto @Martina Camporeale