Tutto in equilibrio. Sarà un finale di stagione in volata per la Nuova Juventina, che sabato è stata sconfitta 7-4 sul campo del Cagli. In contemporanea è invece arrivata la vittoria dello Jesi, che con i tre punti conquistati aggancia proprio la Nuova Juventina al comando della classifica del girone marchigiano di Serie C1. Quattro giornate rimaste da disputare e, come detto, una vera e propria volata per aggiudicarsi la promozione diretta in Serie B. A parlare in casa bianconera è il capitano Elisio Marzetti.
"Venerdì siamo andati a Cagli con la consapevolezza che avremmo giocato su un campo ostico ed una squadra difficile da affrontare, perché hanno esperienza e qualità. Nonostante le due assenze importanti avevamo preparato la partita molto bene, ma vuoi per gli episodi o per la mancata concretezza sotto porta, il risultato è stato quello che sappiamo. Adesso sia noi che lo Jesi abbiamo partite difficili da affrontare, dove uno scivolone potrebbe accadere a chiunque. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro dovere, con lo stesso impegno che ci abbiamo messo fino ad ora: solo alla fine faremo i conti".
L'analisi di Marzetti continua.
"Ho grande fiducia nei miei compagni e sono consapevole del valore che abbiamo. Ho accumulato ormai un po' di anni di esperienza e penso che qualcosa riesco a vederlo. Non ho grandi timori sul risultato finale, ma so bene che le partite vanno giocate, e se non si affrontano con una certa concentrazione tutto può accadere".