Nuova Juventina, Pettinari: ''Vittoria che ci ridà fiducia, ragioniamo partita dopo partita''

Dopo due pareggi consecutivi per la Nuova Juventina era fondamentale tornare al successo per conservare il primato. La formazione bianconera ha risposto alla grande, battendo 6-0 in casa il Montelupone. La contemporanea vittoria dello Jesi mantiene invariati i distacchi, con la Nuova Juventina al comando con tre lunghezze di vantaggio. Ad analizzare il match contro il Montelupone è il vice allenatore Gino Pettinari.

"Era importante ritrovare vittoria e fiducia, non tanto nella prestazione ma nel risultato. Venivamo da due pareggi dove avevamo fatto meno bene in casa contro Fano, mentre a Macerata contro Cappuccini siamo stati riacciuffati a dodici secondi dalla fine. Contro Montelupone abbiamo messo in campo tutto ciò che avevamo provato in settimana, ma soprattutto siamo stati concentrati e aggressivi per tutti i quaranta minuti". 

Pettinari allarga il focus facendo un bilancio della stagione. 

"Il campionato fino ad ora rispecchia quello che siamo, un'ottima squadra, con giusto mix tra giovani e "anziani", ma soprattutto un bellissimo gruppo. Per quanto riguarda il resto del campionato giocheremo ogni partita al massimo delle nostre possibilità, cercando di fare il nostro meglio. Ragioniamo una partita alla volta, perché ogni gara ha le sue insidie, poi alla fine vedremo dove saremo arrivati".