Orange, arriva la Sampdoria e Tropiano suona la carica: "L'occasione ideale per riscattarci subito"

E’ un Erik Tropiano ancora visibilmente scosso per il risultato subito sabato in Veneto: il 5-0 maturato con lo Sporting Altamarca ha lasciato il segno.

“Sabato scorso in assoluto è stata la partita peggiore fin qui disputata in questa stagione. Abbiamo sbagliato su tutti i punti di vista, la fortuna per noi è di avere un turno infrasettimanale che serve per riscattarsi subito, anche se andiamo ad affrontare la squadra più forte del campionato costruita proprio per il passaggio di categoria”.

Domani, infatti, alle ore 16, sul parquet del Palabrumar arriva la Sampdoria reduce dalla vittoria casalinga di misura con la Domus ma soprattutto capace di infilare la quarta affermazione consecutiva in campionato, la quinta considerando la vittoria sul Pistoia in Coppa della Divisione. Il numero uno astigiano continua la sua analisi.

“Contro i liguri sarà una partita difficile, ma dobbiamo far valere il fattore campo, giochiamo in casa e avremo il pubblico dalla nostra parte”.

 Logico chiedere ad Erik un giudizio sul campionato fin qui disputato.

“Non dobbiamo dimenticarci che siamo una squadra che affronta per la prima volta la Serie A2, campionato fino a qui condotto positivamente anche se avremmo potuto fare meglio in alcune situazioni, magari portando a casa qualche punto in più. Ma questo è un torneo in cui puoi vincere e perdere con chiunque. Stiamo lavorando bene: dobbiamo trovare più continuità nei risultati”.

ras.