Orange, con il Lecco gira tutto bene. Morellato: “Una vittoria meritata che ci serviva come il pane”

Contro il Lecco è stata una partita tosta in cui gli Orange Asti hanno letteralmente buttato il cuore oltre l’ostacolo tenendo alta l’attenzione per tutti i quaranta minuti della gara. Non c’è stato il temuto crollo quando i lombardi hanno impattato la gara sul 3-3; anzi, Scavino ha dato il via a una seconda parte di partita attenta e disciplinata che ha portato in dote i tre punti dopo aver vinto 7-4. Ne è consapevole il tecnico dei piemontesi, Dodo Morellato, che a fine gara ha perso letteralmente la voce sgolandosi dalla panchina per incitare i suoi.

”Vittoria meritata e che ci voleva come il pane; abbiamo raccolto quanto di buono abbiamo seminato nelle ultime settimane e che, un po’ per sfortuna e un po’ per nostra negligenza, non eravamo riusciti a concretizzare. Che potesse essere la giornata giusta l’ho percepito quando ho visto la conclusione di Mattaboni respinta all’ultimo sulla linea, in altre occasioni sarebbe entrata”.

Adesso altre tre partite di cui, una, la prossima, contro un avversario difficilissimo come il Pordenone.

“Saranno tre partite decisive in cui noi dobbiamo contare solo su noi stessi per arrivare al traguardo playoff e soprattutto dovremo affrontare le partite con la stessa determinazione vista in campo sabato scorso”.

Sabato prossimo tra l’altro rientra Mendes che ha scontato la giornata di squalifica.