09/01/2026 09:10
L’emozione è ancora palpabile in tutto l’ambiente palermitano. Si percepisce che la vittoria nella fase regionale della Coppa Italia di Serie C1 ha segnato una svolta nella stagione della squadra di patron Messeri. Per capitan Marco Marretta è il momento delle dediche, a cuore aperto.
“Questa vittoria la dedichiamo a tutto il Palermo Calcio a 5 perché se lo merita, anche per tutto lo spettacolo che è stato offerto: la dedichiamo quindi anche a tutti quelli che sono venuti a vederci. Dopo anni di sacrifici abbiamo finalmente portato un trofeo nella bacheca di questa società, che lo meritava già da diverso tempo. La promozione? Ci proviamo: sicuramente saremo lì a farci trovare pronti”.
Corsa alla promozione, cavalcando le parole di Marretta, che riparte domani. Torna il campionato e il Palermo C5 è atteso subito da un derby, quello con il Futsal Club Palermo.
- Capitano, quanto sarà importante sfruttare l'entusiasmo della vittoria di Coppa per riprendere il cammino di slancio? Oppure c'è il rischio che la squadra possa pagare lo stress del grande impegno sostenuto nella Final Four?
“Ripartiamo con lo spirito giusto. La Coppa è stata un mini campionato a sé, che ovviamente ci ha tolto tante energie, ma ripeto, ci faremo trovare pronti. Vincere la Final Four è motivo di orgoglio, ma sappiamo che possiamo fare e dare molto di più. Io, da capitano ,ci credo anche se siamo a -7”.
- In parallelo al campionato ci sarà da affrontare anche la fase nazionale con subito la sfida all'Icierre Lamezia vincitrice in Calabria Come andranno gestite le energie e quanto potrebbe impattare l'impegno infrasettimanale soprattutto nella concomitante lotta per il vertice in campionato?
“Per quanto riguarda la fase nazionale proveremo ad andare avanti: sappiamo di dover incontrare una squadra molto tosta, ma ci sarà il massimo rispetto da parte nostra. Ogni partita che affronteremo sarà come giocare una finale”.