breaking news

31/10/2024 21:28

Piemonte, la novità è la nascita del Novara: i ragazzi di Guerrino Parise puntano subito alla C2

Nasce il "Novara calcio a 5". La nuova squadra è nata a settembre per favorire l'attività sportiva in città grazie a un gruppo di appassionati di calcio con l'idea di favorire l'attività sportiva cittadina.

L'obiettivo del "Novara calcio a 5" è quello di diventare una società sportiva che possa essere in futuro il punto di riferimento per la formazione (umana e calcistica) per tutti i novaresi amanti del futsal. La squadra di mister Guerrino Parise partecipa al campionato di Serie D e gioca le sue gare interne il lunedì al Palaverdi. Visto il mercato e la rosa allestita, l'intento principale del presidente Massimo Piciaccia è quello puntare subito alla salita in Serie C2. 

Vittoria nell'esordio in casa

La prima partita di Serie D in casa ha regalato al Novara una vittoria per 4-1 contro il Riviera delle Alpi. 

Dopo il pareggio della prima giornata (4-4 con la Pro Ivrea) il Novara di mister Parise vince davanti ai propri sostenitori contro Saint-Vincent per 4-1. La doppietta di Di Bella, le reti di Russo e Kozhushnyi (avvenute tutte nella prima frazione di gioco) hanno permesso agli azzurri di gestire la ripresa in maniera attenta senza mai subire il ritorno degli avversari. 

La Società inoltre è inoltre affiliata alla FIFS - Federazione Italiana Football Sala e ha preso parte a Settembre al quadrangolare della Supercoppa Italiana classificandosi al 3°posto e prenderà parte nel 2025 alla Coppa Italia e al Campionato Italiano FIFS.

Prossimo impegno Lunedì 4 Novembre ore 21.30 al Pala Verdi di Novara contro il Borgonuovo Settimo Milanese C5.


m.p.