
22/03/2025 11:15
Arriva, dopo 15 vittorie di fila, la prima sconfitta stagionale per la Pirossigeno Cosenza Under 19, che cede 3-2 alla Futura in una partita molto combattuta e caratterizzata da grande intensità.
La sconfitta nel big match, contro l'unica rivale riuscita nell'intento di tenere il passo della compagine di mister Alfarano, non cancella il percorso straordinario finora compiuto. Soprattutto in considerazione del fatto che i rossoblù riusciranno con tutta probabilità a mantenere la leadership del girone U, in virtù della migliore differenza reti. mÈ la Pirossigeno a portarsi per prima in vantaggio al 4’ con Greco, che insacca con precisione Ma la Futura reagisce prontamente, trovando il pareggio poco dopo. Tornano avanti i rossoblù, che vanno al riposo sull'1-2 con un gran gol di Paciola.
Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con maggior determinazione e riescono a trovare due reti che gli consentono di ribaltare il risultato e conquistare così l'intera posta in palio. I lupacchiotti, che riposeranno nell'ultimo turno di regular season, ora avranno il tempo di preparare al meglio i playoff, da giocare a casa propria.
Daniele Cianflone - Ufficio Stampa