30/09/2024 21:00
Sviluppo delle opportunità di business e delle attività di 'b2b' grazie ad un “circuito” dedicato alle aziende partner.
La Pirossigeno Cosenza, società militante nella massima serie del futsal nazionale, presenta PCF - Partnership Changing Future, un progetto ambizioso che mira a creare una comunità reale e virtuale, destinato a rivoluzionare il concetto di partnership.
Non più semplici sponsorizzazioni ma strumento che genera opportunità per le aziende coinvolte. Attraverso la creazione di una rete di networking qualificata, infatti, le imprese potranno sfruttare al meglio una serie di vantaggi competitivi. Tra questi l’accesso ad una rete di contatti qualificati, la generazione di nuovi lead con incontri (attraverso workshop, seminari, appuntamenti singoli o collettivi di B2B), l’aumento della 'brand awareness' per i soggetti coinvolti, la condivisione di esperienze e 'best practices'.
Un progetto, di cui è ambassador il Dott. Armando Filomia e annunciato nel corso della presentazione della squadra svolta lo scorso 19 settembre nella cornice di Villa Rendano, ha già suscitato il forte interesse di diverse realtà del territorio e sarà alimentato, nell’immediato, da numerose attività ed iniziative. Il network avrà anche una “casa virtuale” in uno spazio dedicato sul sito della società con accesso riservato alle aziende aderenti. Il progetto Pirossigeno Changing Future è in linea con la strategia di marketing a lungo termine della Società.
Una vision chiara che vuole lasciare una legacy, un valore aggiunto al territorio, attraverso iniziative mirate. P.C.F. si rivolge alle imprese, alle aziende e segue gli altri due progetti, “We play for You”, dedicato al sociale e Five Future dedicato all’attività sportiva per i più giovani.
L’intento della Pirossigeno Cosenza è quello di lavorare, non soltanto dal punto di vista sportivo, ma anche per essere veicolo di crescita, attraverso i valori positivi, per un’intera comunità.
Ufficio stampa Pirossigeno Cosenza
(n.d.d.) Passi business, passi partnership, passi pure networking, al limite sorvoliamo su vision e legacy (ne intuiamo il significato), volendo anche su ambassador (che sportivamente parlando colleghiamo al nome del cavallo di Graziano Mancinelli oro alle Olimpiadi di Monaco del 1972)... ma 'brand awareness'... 'best practices'... Per carità, tutto quello che volete, sono termini "tecnici" attualissimi. Ma perchè non lo scrivete in italiano? In fin dei conti è la lingua più bella del mondo, fino a prova contraria.