11/03/2024 19:35

Pirossigeno, Tuoto: "Con l'Active gara bella e correttissima". E domani intanto arriva la Came

Archiviata la vittoria esterna di sabato scorso in casa dell'Active Network, i lupi della Pirossigeno Cosenza agli ordini di mister Tuoto e dello staff tecnico, hanno ripreso la preparazione in vista del prossimo impegno infrasettimanale.

Domani martedì 12 marzo i rossoblù ospiteranno la Came Treviso, squadra che occupa l'undicesima posizione in classifica con 32 punti all'attivo. Il calcio d'inizio della gara valevole per la venticinquesima giornata di Serie A, che si giocherà al PalaCosentia di Cosenza (ingresso libero), è fissato per le ore 19:00. Il match sarà visibile su Futsal TV (registrazione gratuita).

Intanto ecco le parole rilasciate a fine partita da mister Tuoto dopo lo scontro di sabato scorso contro l'Active.

"È stata una gran bella partita, giocata un po’ a scacchi con Monsignori. Devo dire che almeno il pareggio l’avremmo meritato perché nel secondo tempo abbiamo spinto tantissimo, anche nel primo Perez ha fatto interventi davvero importanti, poi le grandi giocate di Titon ci hanno permesso di portare a casa tre punti fondamentali, troppo importanti, quindi siamo felici di questo. Era una gara difficile e lo sapevamo, quindi abbiamo dato il massimo per la vittoria. Sappiamo che l’Active sarà di scena a Mantova quindi anche loro dovranno dare tutto per non essere risucchiati nel fondo della classifica. Faccio i miei complimenti all’Active e a mister Monsignori, ma ci godiamo questa vittoria. Gara corretta? È stata una partita correttissima - rimarca l'allenatore -, tra due squadre che fanno un ottimo calcio a cinque, siamo due neopromosse, siamo saliti insieme, ci siamo affrontati in finale playoff, ho grande rispetto per tutto l’ambiente dell’Active. L’augurio è di ritrovarci anche l’anno prossimo in Serie A”.








Foto: Famiano Crispi