
23/01/2024 21:29
Ha provato in tutti i modi, senza riuscirci, la Pirossigeno Cosenza Under 19 a vendicare la bruciante sconfitta di campionato con la Gallinese di domenica. I lupacchiotti, così come 48 ore fa, sono stati rimontati dagli avversari, che dopo i tempi supplementari strappano così la qualificazione al terzo turno della Coppa Italia di categoria.
LA CRONACA DEL MATCH - Molto equilibrata la prima frazione di gioco. Da annotare un paio di interventi di Marano ma di ordinaria amministrazione. È invece l'estremo difensore ospite Fiume a prodursi in una paio di patate salva risultato su Reda e Andrea Cambareri. Nella ripresa, dopo una ghiotta chance capitata sui piedi di Dentini, è il guizzo di Grande a consentire ai lupacchiotti passare in vantaggio. Mancuso però ristabilisce la parità, il risultato non cambia fino alla sirena e si va così ai supplementari. Decisiva nell'extra time la rete di Votano. Gallinese qualificata, Pirossigeno fuori dalla Coppa Italia.
PIROSSIGENO COSENZA U19-GALLINESE U19 1-2 dts (pt 0-0, st 1-1, pts 0-1, sts 0-0)
COSENZA: Marano G., Reda, Cambareri A., Dentini, Marano A.. Abbruzzino, Soliberto M., Filicetti, Grande, Mazzuca, Lauro. All. Alfarano
GALLINESE: Fiume, Letizia, Marrari, Mancuso, Romeo. Marra, Cimarosa, Errante, Chirico, Alampi, Votano, Polimeni. All. Musolino
ARBITRO: Maurizio Barcio di Cosenza: crono: Francesco Saverio Lupinacci di Cosenza
MARCATORI: 06'39" st Grande (C), 11'52" st Mancuso (G), 01'23" sts Votano (G)
NOTE: Gara disputata alle ore 18:00 al PalaCosentia di fronte a 70 spettatori circa. Ammoniti: 07'40" pt Letizia (G), 09'02" pt Musolino (All. Gallinese), 14'53" st Polimeni (G), 01'23" pts Mancuso (G), 01'47" sts Marrari (G). Espulso: 03'24" st per doppia ammonizione Letizia (G).
Daniele Cianflone- Ufficio Stampa Pirossigeno Cosenza
https://www.cittadicosenza.it/
cittadicosenzacalcioa5@gmail.com