breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/04/2024 11:30

Pordenone, arriva il Lecco. Bortolin: "Avversario rognoso, ma vogliamo blindare il secondo posto"

Ultima apparizione della regular season davanti al proprio pubblico per il Pordenone che nella sfida di sabato riceverà una pretendente ai playoff, il Lecco. Se i neroverdi possono già contare sulla matematica partecipazione alla post season, così non è per i lombardi distanti un solo punto dalla zona playoff.


Una vittoria davanti ai propri supporter significherebbe la certezza del secondo posto in classifica per il Pordenone e il conseguente vantaggio di poter contare sul fattore casa in vista del doppio confronto contro la quinta della classe. Quinto posto che, al momento, vede l'Elledì FC e poco distante proprio il Lecco.

 

"Contro il Petrarca è stata sicuramente una gran bella partita!" - commenta Matteo Bortolin - "Siamo andati in svantaggio però non abbiamo mai mollato e ci abbiamo sempre creduto. Volevamo a tutti i costi portare a casa il risultato e dimostrare che ci meritiamo il secondo posto in classifica!" 

 

"Il Lecco è una squadra molto rognosa, con tanti giovani e con giocatori di gran esperienza. Non sono per niente una squadra da sottovalutare: entrambi abbiamo motivo di far punti. Loro vogliono entrare nei playoff e noi vogliamo blindare il secondo posto! Sarà una gran bella partita. Vogliamo arrivare al meglio ai playoff! Ci stiamo preparando molto intensamente perchè inizierà un altro campionato dove non puoi sbagliare se vuoi andare avanti! Siamo concentrati sul finire nel modo migliore una straordinaria stagione!".


Match in programma al Palaflora sabato 20 aprile alle ore 16.00.

 

Elias Manzon Responsabile Comunicazione Pordenone Calcio a 5