breaking news

29/11/2024 23:25

Pordenone, prosegue l'incubo trasferta: i neroverdi sciupano il triplo vantaggio, vince il Lecco 4-3

I neroverdi chiudono avanti 0-3 il primo tempo. La ripresa è un'incubo: la tripletta di Moratelli permette al Lecco di rimettere il risultato in parità poi Tiago gela il Pordenone firmando il gol vittoria a 10'' dalla sirena.

 

Il primo tempo iniziano subito bene i neroverdi che riescono a sbloccare la gara già al 4' con Bortolin che fulmina Pulcini. Il Pordenone è dirompente: passa solo un giro di lancette ed è Koren a siglare il raddoppio neroverde. Un inizio match che permette ai ragazzi di mister Hrvatin di gestire con sangue freddo i tentativi offensivi del Lecco, poco pericolosi dalle parti di Vascello.

 

Nella ripresa la retroguardia neroverde regge fino a metà del tempo quando il Lecco alza il ritmo e riesce a guadagnarsi un rigore, trasformato poi da Moratelli. Partita riaperta. Il Pordenone accusa il colpo e vede apparire i fantasmi delle ultime trasferte quando, dopo pochi minuti è ancora Moratelli a superare Vascello accorciando ad una sola distanza il risultato. Fantasmi che prendono sembianze reali incarnando proprio il numero 15: è Moratelli a firmare la tripletta personale riportando il risultato in parità. Il Lecco ritrova entusiasmo e deve salire in cattedra Vascello: il numero 1 neroverde risponde presente in almeno un paio di occasioni. Ripartenze da ambo i lati costituiscono il finale con il minimo comune denominatore della poca precisione in fase conclusiva. Ci prova Minatel ma Pulcini e super a deviare in angolo. L'epilogo è dei peggiori: Tiago, a 10'' dalla sirena, gela tutto il Pordenone siglando il gol che ribalta definitivamente il risultato.

 

Crisi confermata per la formazione neroverde che non riesce a gestire il triplo vantaggio e si fa addirittura sorpassare nella ripresa. La trasferta per i neroverdi è un'incubo e arriva la terza sconfitta consecutiva.

 

Sabato prossimo la più difficile delle partite: il derby al Palaflora contro il Maccan Prata.

 

Ufficio Strampa Pordenone C5

 


Foto di Roberto Pazienti