breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

05/03/2021 21:05

Questa Italia vince, convince e piace. Bellarte soddisfatto del successo: ''Segnale di continuità"

Ancora un successo per l'Italia, il terzo consecutivo, che avvicina sempre di più gli azzurri ad EuroFutsal2022. Poker servito alla Finlandia a Vantaa e terza vittoria in altrettante gare di qualificazione disputate, in attesa della sfida di Prato contro il Belgio. Solo buone notizie, insomma, per una squadra che ha avviato un percorso di ricostruzione nel segno di Massimiliano Bellarte. Il tecnico è visibilmente soddisfatto al termine dei quaranta minuti che hanno visto i suoi imporsi con il risultato di 4-2.

"Sono contento del successo, è un segnale di continuità nel processo di crescita. La partita di oggi è stata divisa in due. Il primo tempo lo abbiamo giocato diversamente dal secondo, nel quale abbiamo concesso troppo subendo tanto senza riuscire a costruire nella maniera giusta. Sono contento per i nove punti in tre partite, nelle vittorie è più facile costruire e si crede più facilmente in quello che si fa".

Ora, come detto, i riflettori sono puntati sulla sfida contro il Belgio, quella che potrebbbe valere come ipoteca per il primo posto del girone.